SuchSecurity ransomware è un un virus derivato dalla famiglia di malware EDA2, leggere la nostra guida di rimozione in profondità per ripristinare il PC.

Altro ransomware: Globe2

SuchSecurity ransomware Descrizione

Il SuchSecurity ransomware è un malware di recente scoperta che sembra essere basato sul progetto open-source EDA2. Questo è uno dei più noti e ampiamente utilizzati minacce di virus, con un tasso di infezione molto alto.

Il ransomware segue i modelli di comportamento di base di crittografia dei dati utente bersaglio con il suo motore di crittografia. Tutti i campioni di malware identificati utilizzano una forte cifra che rende il recupero impossibile senza l’uso di una soluzione di qualità anti-spyware. Cosa c’è di più

A seconda della configurazione del ransomware può caratterizzare componenti aggiuntivi (moduli) che possono includere i seguenti:

Protezione Stealth – Questa funzione rileva di ci sono soluzioni in esecuzione antivirus o di sicurezza installato sul sistema host. Se le firme vengono rilevati dal motore antivirus la minaccia malware si elimina per eludere eventuali allarmi.
Registro di sistema e Process Monitoring & Modification – virus complessi possono modificare i valori di registro e le impostazioni degli host compromessi. Tali azioni possono modificare i componenti essenziali e le caratteristiche del computer, che può o limitare le azioni della vittima o addirittura causare danni al proprio hardware.
Persistenza – Al momento dell’installazione successo il malware può configurare un ambiente persistente che può rendere estremamente difficile da rimuovere con mezzi manuali.
Payload Ulteriori Infezione – Il ransomware SuchSecurity può potenzialmente introdurre virus aggiuntivi al computer infetto scaricandoli da server remoti C & C.

Al momento l’infezione il motore di crittografia è impegnato. Le seguenti estensioni di file sono influenzati dal modulo interno:

.asp, .aspx, .csv, .doc, .docx, .html, .jpg, .mdb, .odt, .php, .png, .ppt, .pptx, .psd, .sln, .sql, .txt, .xls, .xlsx, .xml.

Source:

SuchSecurity Ransomware Removal Guide (Restore Your Files From The Virus)