Il dirottatore Bing.VC modifica il comportamento del browser internet dell’utente. Esso è distribuito da ricercatori Lavians Inc. di sicurezza hanno notato che la nuova variante sostituisce la home page e il motore di ricerca predefinito. Inoltre, ruba attivamente i cookie e, in alcuni casi viene installato keylogger che rubano informazioni sensibili dell’utente. Infetta i browser più popolari che vengono utilizzati oggi – Internet Explorer, Mozilla Firefox e Google Chrome. È possibile rimuovere il dirottatore utilizzando le informazioni da questo articolo.

Bing.VC dirottatore del Browser – Distribuzione

L’infezione Bing.VC può essere installato dall’utente come parte di un bundle con altri software. Alcuni fornitori e le distribuzioni di software possono includere come parte della loro applicazione. Questo è più spesso durante l’installazione di software freeware o shareware da Internet. Durante il processo di installazione Bing.VC può essere inclusa nel software per impostazione predefinita. Gli utenti possono impedire l’installazione dal deselezionando la casella di controllo o facendo clic “disaccordo” in una finestra di dialogo a seconda dello scenario. Nella maggior parte dei casi, queste opzioni e pulsanti sono disponibili sulle Condizioni di utilizzo pagina.

In alcuni casi, i pacchetti di installazione contraffatti possono anche essere una fonte di infezione.

Gli utenti possono trovare i link di download incorporati nelle e-mail e / o vari siti web. Il dirottatore può diffondersi anche attraverso varie finestre pop-up, banner, e reindirizzamenti.
I ricercatori di sicurezza hanno osservato che le principali fonti di infezione sono pacchetti di installazione per le applicazioni ei driver popolari. Esempi di tali file sono:

HP DESKJET F4580 Driver Setup Utility
DELL Inspiron 5100 Drivers Setup Utility
Acer Aspire One ZG5 Setup Utility Drivers
Gli utenti sono invitati a scaricare tali programmi di utilità da fonti ufficiali.

Bing.VC dirottatore del Browser – Maggiori Dettagli

Gli esperti hanno analizzato il comportamento del dirottatore e ha osservato che installa silenziosamente senza informare l’utente. Al momento dell’installazione, cambia le homepage del browser di Internet Explorer, Google Chrome e Mozilla Firefox per “hxxp: (.)? // Bing vc / r = 15443 & LNK = sct2”. Il motore di ricerca predefinito è cambiato anche a Bing.VC. Questa è una parodia di Bing motore di ricerca di Microsoft e non ha nulla a che fare con esso.

Come rimuovere Bing.VC dal browser

You must first uninstall the registry entries that have been installed by the hijacker:

1. Using the Windows (Start) Menu go to “Run” (or use the shortcut CTRL + R) and type “regedit”. Press the “Allow” button in order to access the Microsoft Windows Registry Editor.
2. Navigate to the two registry entries and delete them:

HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\ShellIconOverlayIdentifiers\ IconOverlayEx\: “{E1773C0E-364D-4210-B831-72F5A359E88F}”
HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Shell Extensions\Approved\{E1773C0E-364D-4210-B831-72F5A359E88F}: “Icon Overlay Shell Extension”
You also need to remove the IconOverlayEx.dll from your system. It is located at:

C:\Documents and Settings\Administrator\Local Settings\Application Data\IconOverlayEx.dll
The last step is to clean up the shortcut targets from your desktop and/or start menu. Right click on the shortcut to the browsers that you use (i.e. Internet Explorer, Google Chrome, Mozilla Firefox) and remove the string that is attached next to the shortcut. You need to have only the path to the .exe file and nothing else.