“Your files are locked !.txt” – questo è ciò che mai di esistere le vittime di uno dei primi virus ransomware vedere dopo che i loro computer sono stati attaccati e propri file sono criptati. Cryptolocker ha smesso di infettare gli utenti e molti pensato che il ransomware era morto. Tuttavia, ci sono state molte imitazioni del malware che ha dimostrato che ci sbagliamo rilasciando l’ennesima iterazione copiato di questa ransomware. Essere classico e tutti, il virus imitatore di nome PCLock che finge di essere cryptolocker lascia dietro di sé due file di testo – uno contenente la richiesta di riscatto: “I tuoi file sono bloccati txt!” E uno contenente l’elenco dei file criptati dal virus, chiamati “en_files .testo”. Il copione del malware cryptolocker questa volta dà circa 120 ore per pagare il riscatto per un costume Bitcoin indirizzo e richiede 0,65 BTC. Chiunque sia stato infettato da questa versione di cryptolocker dovrebbe concentrarsi immediatamente sulla rimozione del eseguibile maligno relative al cryptolocker copycat e cercando di ripristinare i file crittografati con metodi alternativi fino a quando i ricercatori scoprono una soluzione per la decrittazione gratuitamente.

Fortunatamente, cryptolocker non può danneggiare coloro che sono stati il ​​backup dei propri dati e fare copie di loro file. Se si dispone di copie delle foto, documenti aziendali e altri file, non è necessario pagare un riscatto. Hai solo bisogno di rimuovere questo ransomware dal computer e prevenire il danno aggiuntivo. Per la rimozione cryptolocker, ti consigliamo di usare Reimage, che ha mostrato ottimi risultati quando l’eliminazione dei file di questo virus. Per il ripristino dei file, vi preghiamo di leggere opzioni di recupero dati forniti sotto l’articolo.

Tuttavia, sembra che le frodi hanno deciso di allentare le regole per le vittime che scelgono di pagare il riscatto, ma semplicemente non possono raccogliere l’importo fisso di denaro all’interno del periodo di tempo specificato. In genere, quando il software anti-virus cancella il ransomware, la vittima non può più pagare il riscatto. Pertanto, le ultime versioni di cryptolocker hanno una nuova funzionalità per cambiare lo sfondo del desktop quando il antivirus rileva la minaccia e visualizzare un messaggio sullo schermo informare la vittima dove scaricare nuovamente il ransomware nel caso in cui lui o lei vuole ancora comprare il software di decodifica. Anche se si consiglia vivamente di non pagare il riscatto, ci rendiamo conto che alcune aziende potrebbero non essere in grado di sopravvivere senza i dati specifical che sono stati memorizzati sui computer compromessi, così in questi casi, di pagare il riscatto potrebbe essere l’unica possibilità di evolvere il business . Anche in questo caso, vi ricordiamo che non è consigliabile il pagamento a saldo. Tenete a mente che non si può mai essere sicuri se i criminali forniscono strumenti di decrittazione di lavoro!

Come rimuovere PCLock cryptolocker e cercare di tornare file crittografati

Per tentare e rimuovere PCLock cryptolocker da soli, vi consigliamo di provare le nostre istruzioni per la rimozione di sotto, perché prendendo il computer a un esperto può costare un sacco di tempo e denaro. Nel caso in cui non si ha molta esperienza con la rimozione manuale dei file crittografati da cryptolocker, gli esperti raccomandano di download di un software anti-malware avanzato che aiuterà nella rimozione facile e veloce di tutti gli oggetti e file relativi al cryptolocker dal computer.

Per cercare di ripristinare i file crittografati, abbiamo suggerito diversi metodi alternativi di file-restauro di sotto, che dovrebbe fornire assistenza ed eventualmente ripristinare una parte dei vostri file. Ma non sono al 100% di garanzia in modo che si consiglia di eseguire il backup dei file crittografati prima di provare questi metodi.